Crea sito
Offrimi un caffè

Buongiorno a tutti amici!

Stamattina piove, quindi ho più tempo libero per scrivere e abbellire il seguente articolo culinario. Più che una ricetta è una tradizione di famiglia, la nonna  “Maria” ha tramandato il segreto, di questo fantastico piatto tradizionale calabrese. Le melanzane fritte si sposano alla perfezione con i peperoni, una mescolanza di profumi e sapori assolutamente da gustare!

Ecco a voi la ricetta!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 4 peperoni rossi e verdi a cornetto
  • 2 melanzane
  • 150 gr di pomodoro pelato
  • Olio evo q. b.
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO:

A

Lavare i peperoni e le melanzane sotto l’acqua corrente. In una ciotola tagliare i peperoni a pezzetti e unire le melanzane tagliate anch’esse a quadretti piccoli.


foto dell’autore

foto dell’autore

B

Versare dell’olio extravergine di oliva in una padella e versarvi dentro i peperoni e le melanzane. Aggiungere un po’ di sale e far soffriggere a fuoco moderato per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.


foto dell’autore

foto dell’autore

C

Quando i peperoni e le melanzane saranno quasi cotti posizionarli su un lato della padella e versare il pomodoro pelato spezzettato sull’altro lato della padella, avendo cura di posizionare la parte con il pomodoro al di sotto della fiamma.

foto dell’autore


foto dell’autore


foto dell’autore

D

Far cuocere per 5 minuti fino a quando il pomodoro risulterà quasi asciutto. A questo punto mescolare tutti gli ingredienti e continuare a cuocere per altri 2 minuti. Impiattare e servire.


foto dell’autore

 

Ecco a voi il piatto finito.

foto dell’autore

 

Print Friendly, PDF & Email
Flag Counter
Cosa mangiamo oggi ?

Lonza di maiale al latte

Ingredienti per 4 persone 600 gr di lonza di maiale a fette 1 cipolla piccola 1 bicchier ...

Mi trovate anche qui
Ricercadiricette.it
Mi trovate anche qui
Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette